giovedì 14 gennaio 2010

seijin no hi

11 gennaio, Seijin no Hi: oggi i giapponesi che compiranno 20 anni quest'anno festeggiano il raggiungimento della maggiore età.
Da questo momento sono ufficialmente autorizzati a votare, bere e fumare.

Le ragazze indossano i kimono con le maniche lunghissime (furisode), usato dalle donne non sposate.
Un kimono del genere viene di solito affittato per un giorno al costo di uno stipendio mensile.

Chi lo acquista deve essere pronto a sborsare una cifra pari a quella di un auto di piccola cilindrata.

Questo non so che cosa sia, forse questa ragazza voleva andare a un cosplay e si è persa ^0^

I ragazzi indossano raramente kimono tradizionali e preferiscono il completo da salaryman, ma quelli che ho visto io ne avevano di coloratissimi... pure rosa!

Esercito di ragazze variopinte contenuto a stento dalla polizia.

Che fatica zompettare con gli zori ai piedi!

Le ragazze amano farsi fotografare davanti al santuario Heian.

Ho visto anche un gruppetto di dissidenti, che si mantenevano a debita distanza guardando i coetanei con disprezzo.
1000 punti ^0^

Particolare di un obi.

Come anch'io ho avuto modo di imparare qui in Giappone, qualsiasi sia l'occasione non si può che concludere in un kombini!


Nessun commento:

Posta un commento