domenica 8 novembre 2009

saluti da Hikone

Ciao a tutti ^0^ mi chiamo Hikonyan e sono nato nel 2007. Il mio papà, Moheron, ha voluto così festeggiare i 400 anni del castello di Hikone, la mia città.
Il castello di Hikone è uno dei pochi in Giappone a essere rimasti intatti nel corso dei secoli ed è molto amato anche dai turisti più piccini, che si sentono subito un po' samurai.

Il castello è stato costruito in modo da resistere non solo agli attacchi esterni ma anche ai terremoti.

Comunque il castello è stato completato nel lungo periodo di pace dell'epoca Edo, quindi non ha mai subito danni seri.

L'interno è tutto in legno e si può visitare. Le scale però sono ripidissime (Beate lo sa!).

Sotto le mura si trova il giardino di Genkyuu-en, in cui sono state girate alcune scene del film tv "Shogun" con Richard Chamberlain e Toshiro Mifune.

A Hikone sono tutti molto gentili; appena vedono due turiste straniere anche i vogatori si offrono spontaneamente di fare una foto con il mio caratteristico copricapo.

A Hikone è primavera tutto l'anno! A novembre si possono vedere i ciliegi in fiore!!!

Sarà forse per il clima mite? Hikone si trova sul più grande lago d'acqua dolce del Giappone, il Biwa-ko.

Le sponde hanno l'aria modesta e trasandata di un vecchio artista, ma piacciono così come sono.

Beate viene infatti presa dall'ispirazione e si mette a scrivere in giapponese sulla sabbia.

Il lago al tramonto.

Dopo una bellissima giornata perchè non comprare un ricordino? possibilmente mangereccio? ecco i miei dolcetti a forma di castello ^__-
Sayoooonara!

Nessun commento:

Posta un commento