mercoledì 14 ottobre 2009

tentazioni

Test di ingresso giorno 1: l'amena vista che si gode dalla classe serve a prepararci spiritualmente alla provetta di kanji e a quella di grammatica, da cui usciamo più morti che vivi! Domani si replica con quella orale, ma oggi non ci pensiamo e ci rilassiamo in riva al fiume, che non sarebbe degno di alcuna nota se non per le divertentissime passerelle che permettono di attraversarlo saltellando agilmente di masso in masso.


Riuscite a vedere la tartaruga?



Dopo la sessione fotografica - con una modalità che sembra essere ormai la norma per noi - ci dividiamo. Anche Kyoto è molto estesa e non si riesce mai a trovare un punto d'incontro comodo per chi gira in bici, a piedi o in metropolitana. Io e Markus decidiamo di andare alla Shinkyogoku-dori, un paradiso dello shopping. Ci divertiamo un sacco e io con il mio solito sesto senso scovo un bellissimo negozio di fumetti.

Giro a bocca aperta e portafoglio a rischio come questi bambini giapponesi davanti a un negozio di dolciumi.


A proposito di bambini: oggi un'alunna delle elementari del mio quartiere mi ha chiamato "zietta". Sono già una celebritaaaaaà!

6 commenti:

  1. Ma nei negozi di fumetti si trova ancora quacolsa delle Clamp?

    RispondiElimina
  2. Certo che la mia ziuccia ha un aspetto proprio fresco e riposato in Giappone. Altro che le cremine! ^__^

    RispondiElimina
  3. Ne vedo due! Mi immaggino che hai sorvolato due massi in un colpo ;-)
    alles liebe kathi

    RispondiElimina
  4. zietta...
    ormai sei l'attrazione esotica del quartiere!
    (anche io ho visto la tartaruga!)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Che bella la foto con te sulla "tartaruga" :) il pullover rosa mi ricorda qualcosa.. ;) mitico!! ehehe, tu ed io sì che abbiamo classe ;)
    p.s. zietta, ma lo sai che la "salubre" aria nipponica ti fa bene? Ti vedo in gran forma! vai alla grande!!!

    RispondiElimina