sabato 10 ottobre 2009

Sachertorte e morte

Sabato splende il sole e io mi avventuro per le vie del mio quartiere: il milione e mezzo di abitanti che Wikipedia attribuisce alla città non vivono qui evidentemente.

Uno fa il giro del mondo e poi finisce per andare a fare la spesa alla Coop.

Nel primo kombini che incontro, la rassicurante immagine di ragazzi che leggono manga a sbafo.

Si prosegue tra negozietti usciti da un documentario stile National Geographic - quelli che da noi sono stati tutti spazzati via dai centri commerciali - e quando non se ne può più di non capire un'acca, ecco arrivare la pasticceria viennese di Mausi, una formidabile signora giapponese che si è formata in Austria e in Italia in locali prestigiosissimi ed è felice di rinfrescare il suo tedesco. Torte e compagnia ottime.


Così rinfrancata passo al negozio di fumetti locale e ho la brillante idea di comprare l'ultimo tankobon di Nana e di leggerlo a casa. Per chi non sapesse cosa succede arriva un bello spoiler!!!! Sulla digestione dei due kg di riso al curry lasciatimi per cena dalla host family ecco questa bella mazzatona. Sono addirittura riuscita a decifrare i geroglifici in un nanosecondo. Serata rovinata.


Nana © Ai Yazawa

7 commenti:

  1. Non per puntualizzare, ma ti è venuto in mente che essendo scritto in giapponese non si capisce che succede?
    (comunque io lo so visto che sono andata a leggere su internet i capitoli ancora inediti in Italia)
    e comunque a me piace Takumi!

    p.s. non mangiare troppo riso!

    RispondiElimina
  2. Ma come, non si capisce istantaneamente che è morto Ren? e poi Takumi piace solo a te!

    RispondiElimina
  3. ma come fa a piacerti takumi? sei una di quelle ragazze a cui piace farsi trattare male dal ragazzo? già, ren muore (cmq non è che facesse molto ultimamente! e anche la storia d'amore con nana ormai era finita..)e lo si vede nell'ultimo vulumetto in italia.
    Rafff!!! mi porti un takobon di nana ??? pleaseee!
    ma poi si trovano altre cose di nana???
    miriam

    RispondiElimina
  4. Carissima, di Nana non ho trovato ancora nulla, se vuoi ti compro questo tankobon? qui sembra che dei manga più vecchiotti si trovi poco merchandising... vi interessa forse un'edizione speciale per il compleanno di Evangelion con tappetino di Rei?

    RispondiElimina
  5. allora sto tranquilla se ci sono anche sacher in giappone, a parte il riso e il pesce, mangia una bella fettina per me ;-) tante belle cose kathi

    RispondiElimina
  6. L'ho sempre detto che Nana è un fumetto troppo triste. È tutta una tragedia.

    RispondiElimina
  7. Takumi sarà un bastardo, ma è onesto: lo mette in chiaro subito con Nana che lui è un traditore di natura, se poi a lei va bene così... comunque è uno dei pochi (mitico Yasu) che si da da fare per risolvere i problemi (x es. quando Nana resta incinta) ed i Trapnest esistono solo grazie a lui.
    un altro personaggio che mi piace tantissimo è Shin e non mi capacito che sia Takumi che Shin tengano tanto a quellla ... di Reika, ma non poteva morire lei invece di Ren???

    RispondiElimina