sabato 3 ottobre 2009

in riferimento al post precedente

Tokyo pullula di zanzare, non è la metropoli spaventosa che si crede, le giapponesi sono come nei cartoni e non sanno assolutamente gestire un tacco di 8 centimetri, i ristorantini tipici sono milioni e tutti carinissimi e io purtroppo giro con un gruppo di miscredenti tedeschi che non sanno neppure cos'è Evangelion.... le basi mancano, le basi!
Sugli uomini giapponesi stendiamo un velo pietoso... sono però disponibilissimi, e qui sfato il mito che vuole il giapponese medio terrorizzato dai turisti occidentali. Basta sfoderare un bel sorriso e una mezza dozzina di "sumimasen" ! ^0^

4 commenti:

  1. che storie!
    grazie per tutte queste informazioni, per le zanzare pazienza, non credo che in dicembre saranno presenti...
    comunque non sono solo le giapponesi non sanno gestire un tacco da 8 cm, anche io non saprei arrampicarmici sopra!
    per i manga aspetta che arrivi e ti rifarai, voglio fare tutte le cose che abbiamo letto in anni da mangake appassionate: dallo salire sulla torre di Tokio, ai bagni pubblici, al ramen in scatona come l'ispettore Zanigata(ops, quello lo abbiamo già fatto).
    ho incontrato Sara Rogani e le ho dato l'indirizzo del tuo blog, lo ho dato anche a Laura, la mia rivenditrice di fumetti a Cervignano, siamo tutte entusiaste!
    vedrai che tra un pò il tuo blog sarà tra i più cliccati.
    un bacione
    Miki

    RispondiElimina
  2. Bravísimo!

    Pass auf wegen die zanzare (Mücken?)!

    Habe eine blöde Frage: tun die Hände weh, wenn man Japanish schreibt? Es schaut schrecklich kompliziert aus...

    Alles Gute

    RispondiElimina
  3. Pazienza per i miscredenti, tanto presto arriviamo io e Michela. Io dico che saremo più pazze dei giapponesi.

    Descrivici la stanza d'albergo giapponese. Ma si dorme sul futon?

    RispondiElimina
  4. sììì pure io voglio fare tutte quelle cose!! non è che sarò l'ultima ad andare in giappone??
    questo post mi sa tanto di Densha otoko, avete presente il manga? io lo seguirò ogni volta che potrò!
    miriam

    RispondiElimina