sabato 5 dicembre 2009

hakuchou no mizuumi




Oggi i miei gentilissimi padroni di casa mi hanno invitata a una rappresentazione de "Il lago dei cigni".

Il balletto ha avuto luogo nella Biwako Hall, il grande parco della musica di Otsu, sulle rive del Biwa, distante circa un'ora da Kyoto.

Come in tutti i teatri moderni, il pubblico era molto variopinto: dalle bambine in tutù alle signore in scarpe da ginnastica.

Sospetto queste ultime di avermi scippato il biglietto di ingresso e tutti i depliànt che avevo ricevuto. Dopo il primo tempo non li ho più ritrovati!

Il Biwako Hall è stato inaugurato nel 1998 e ospita tre sale da concerto. Quella principale può contenere fino a 1.848 spettatori.
Il balletto è stato eccezionale: la prima ballerina, Natalia Matsak, ha oscurato la pur eccellente interpretazione di Siegfried/Denys Nedak. Una Odette leggiadra e incantevole, una Odile seducente e oscura: abbiamo addirittura pensato che si trattasse di due interpreti differenti!

Tutto il corpo di ballo (Balletto dell'Opera di Kiev) ha entusiasmato il pubblico, che ha apprezzato molto anche i bellissimi costumi di scena.

1 commento:

  1. Allora c'era pure il sosia di un nostro bel ballerino connazionale.

    Mi chiedo cosa ti manchi ancora da fare a Kyoto.
    Ormai conosci la città più delle mie colleghe autoctone.

    Brava zia!

    RispondiElimina