Ingresso del distaccamento giapponese della facoltà di Japanologie di Tubinga
Dopo una lunghissima giornata cominciata due sere fa a Tokyo, dopo una scomoda notte sul bus notturno e sole 7 ore di attesa davanti all'università, circondati da un cumulo di valigie, siamo stati prelevati dalle rispettive famiglie. Alcuni di noi vivono a diversi km da kyoto, persi nei boschi, io pure vivo in campagna, ma sembrerebbe leggermente più vicino al centro. Dico sembrerebbe, perchè qui mi spiegano tutto in giapponese e se capisco sì e no il 10% già sono contenta. Sono stata subito informata del fatto che il fine settimana sarò padrona assoluta della casa, visto che padre, madre e cane se ne vanno in qualche luogo di cui non ho afferrato il nome per vedere il nipotino. La casa è molto bella, molto grande e molto tecnologica, ho una stanza spaziosa e per facilitarmi la vita hanno lasciato bigliettini con vari consigli sparsi per tutta la casa (sembra non colgano le mie leggerissime difficoltà di comprensione).
wowwwwwwww du wohnst doch im wald, wie in Lorentzheim? ich vermiesse es...
RispondiEliminaSei nicht so bescheiden, ich bin sicher dass du schon auf Jappanisch unterhalten kannst! und auch wenn du nur ja und nein kannst -und das glaube ich nicht-, bin ich schon bewundert :)
Alles Gute und Liebe
e così sfati in un colpo solo 2 miti giapponesi: le case microscopiche e la pulizia manicale! brava, se va avanti così alla fine verrà fuori che siamo meglio noi italiani...
RispondiEliminacomunque sono contenta che tu sia arrivata sana e salva a Kyoto (anche dopo la nottataccia in bus e le 7 ore di attesa).
ma quanto sei lontana dal centro? per andare a lezione come farai? c'è un bus?
e soprattutto: questo fine settimana da sola cosa mangerai!!!
ora che sarai sola potrai rovistare in cerca di hentai e cose del genere! dovranno averne qualcuno!!! ma che famiglia è?? metti altre foto! vogliamo vedere la stanza e il bagno!!
RispondiEliminae magari anche i membri della famiglia!
che roba comq..non pensavo che la pulizia scarseggiasse...mah!
miriam